Segreteria

Immagine segreteria

La segreteria è nel nostro Istituto l’unico ufficio presente e gestisce tutte le pratiche necessarie per l’amministrazione, per il personale e anche le relazioni con il pubblico.

La normativa prevede come obbligatoria, per i siti di Pubblica Amministrazione (PA), una pagina dedicata all’Ufficio Relazioni con il Pubblico – URP.

Abbiamo deciso, in osservanza alla normativa, di aggiungere URP alla Segreteria in quanto è l’ufficio con cui l’utenza si relaziona con noi, anche se, nella scuola, ogni persona che vi lavora ha a che fare con il “pubblico”, quotidianamente.

La segreteria è aperta al pubblico presso

Viale Rossini, 87 – Terni 05100 TR

 

Orario di ricevimento

 Orario di apertura al pubblico durante il periodo delle lezioni come da Circolare n. 39 del 05/10/2022

UFFICIO DIDATTICA/ALUNNI
RICEVIMENTO DEI GENITORI
– lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle ore 12,00;
– martedì e giovedì dalle ore 8,15 alle ore 8,45;
– martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,30.
RICEVIMENTO DEI DOCENTI
– martedì e giovedì dalle ore 10,30 alle ore 12,00 presso l’Ufficio della Segreteria Didattica.
RICEVIMENTO TELEFONICO
– lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 13,00 alle ore 14,00;
– sabato dalle ore 11,00 alle ore 12,00.
UFFICIO DEL PERSONALE
RICEVIMENTO IN PRESENZA E TELEFONICO
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 8,30;
– tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 11,00 alle ore 12,00;
– martedì e giovedì dalle ore 15,00 alle ore 16,00.

 

 

 

 

     Orario di apertura al pubblico durante il periodo estivo (luglio-agosto):

     dal Lunedì al  Venerdì  8.15 – 8.45 e 10.30 – 12.00

     Gli orari sopra specificati sono da intendersi anche per le richieste di tipo telefonico.

 

   

 

CONTATTI

 

 

 

Segreteria Amministrativa   

 

 

 

 

 

 

Direttore Servizi Amministrativi
Molinari Ilaria

 

 

Assistenti amministrativi:

Sig.ra Formichetti Elena
Orario 8 – 14
Amministrazione personale docente scuola secondaria di I grado
– gestione atti e registro del personale di ruolo e supplente temporaneo – tfr – disoccupazione INPS – retribuzioni – stipula contratti di assunzione – decreti vari relativi al personale –certificati di servizio–ricostruzione della carriera- tenuta fascicoli –rapporti con l’utenza

Sig.ra Carocci Lorella
Orario 8 – 14
Gestione beni patrimoniali- carico e discarico inventariale–atti relativi ad acquisti di beni materiali–affari generali collegati ad attività parascolastiche rapporti con l’utenza–Dichiarazioni IRAP – Dichiarazioni 770 – Collaborazione DSGA

Sig.ra Tarquini Ambra
Orario 8 – 14 per 5 gg. due rientri pomeridiani 14,30/15 – 17,30/18
Amministrazione personale docente scuola dell’infanzia – primaria
ed ATA: gestione atti e registri del personale di ruolo e supplente
temporaneo–tfr–disoccupazione INPS-stipula contratti di assunzione-retribuzioni–decreti vari relativi al personale– certificati di servizio–ricostruzione della carriera – tenuta fascicoli –statistiche personale docente e non docente–rapporti con l’utenza

Sig.ra Bernardini Manuela 
Orario 7,50 – 13,50
Gestione alunni scuola secondaria di I grado: iscrizione – trasferimenti – esami –rilascio attestati e diplomi -certificati–libri di testo – rapporti con l’utenza–tenuta fascicoli e registri – gite scolastiche scuola media –denuncia infortuni alunni e personale-organi collegiali–rapporti con Enti locali – comunicazione scuola famiglia

Sig.ra Concetta Perrini
Orario 7,45 – 13,45
alunni scuola dell’Infanzia e Primaria: iscrizioni–trasferimenti–
rilascio attestati e certificati -libri di testo– rapporti con l’utenza –
fascicoli personali e registri – gite scuola elementare e materna –
attività funzionali al P.O.F. – controllo INTRANET – rapporti con
Enti locali – comunicazioni scuola famiglia

Sig. ra Morelli Graziella
Orario 8 – 14
Gestione conto corrente postale e registrazione bollettini postali –
Assicurazione e contributi alunni- Gestione della posta elettronica
-Circolari–Comunicazioni scioperi e assemblee – comunicazione
statistica adesioni sciopero -Assicurazioni – Gestione corsi di
aggiornamento docenti–Attività gruppi sportivi–Gestione palestre ed attività parascolastiche in collegamento con la biblioteca.

Sig.ra Pasquinelli Patrizia

Orario 8 – 14

Affari generali e protocollo