Articolazione degli uffici

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Riferimenti Normativi


Art. 13 c. 1 lett. b,c – Obblighi di pubblicazione concernenti l’organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
b) all’articolazione degli uffici, le competenze e le risorse a disposizione di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all’illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell’organizzazione dell’amministrazione, mediante l’organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche.

FUNZIONIGRAMMA D’ISTITUTO

ORGANIGRAMMA 

 PUBBLICAZIONE DELLE INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ORGANIZZAZIONE DELL’ISTITUZIONE SCOLASTICA AI SENSI DELL’Art. 13 DEL D.L.vo 33/2013

ORGANO DI INDIRIZZO POLITICO

CONSIGLIO D’ISTITUTO E GIUNTA ESECUTIVA

18 membri elettivi più il dirigente scolastico; i 18 membri elettivi sono costituiti da:

– 8 rappresentanti dei docenti;

– 8 rappresentanti dei genitori;

– 2 rappresentanti del personale ATA.

Adotta il POF, delibera gli atti contabili generali e specifici e gli atti generali di indirizzo dell’istituto.

ORGANO DI GESTIONE

DIRIGENTE SCOLASTICO

Vilma Toni

– dà esecuzione alle delibere degli OO.CC.;

– coordina le attività d’istituto;

– rappresenta legalmente la scuola;

– assolve alle funzioni di “datore di lavoro” ai fini dell’igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro

ORGANO DI COLLABORAZIONE

STAFF D’ISTITUTO

ORGANI TECNICI

ORGANO TECNICO-DIDATTICO GENERALE: COLLEGIO DEI DOCENTI

delibera in materia di programmazione didattica

ORGANI TECNICO-DIDATTICI DEDICATI E DI PARTECIPAZIONE:

– CONSIGLI DI INTERSEZIONE,

INTERCLASSE, CLASSE;

– G.L.I. (gruppo di lavoro per l’inclusività);

– DOCENTI REFERENTI E TITOLARI DI

FUNZIONI STRUMENTALI

 

SERVIZI AMMINISTRATIVI E GENERALI

D.S.G.A. Molinari Ilaria

 

UFFICI DI SEGRETERIA E MANSIONI

Assistenti amministrativi:

Sig.ra Carlini Tiziana

Archivio e protocollo – amministrazione personale docente scuola
media – gestione atti e registro del personale di ruolo e supplente temporaneo – tfr – disoccupazione INPS – retribuzioni – stipula contratti di assunzione – decreti vari relativi al personale –certificati di servizio–ricostruzione della carriera- tenuta fascicoli –rapporti con l’utenza

Sig.ra Neri Candida

Collaborazione Area personale -Gestione beni patrimoniali- carico e discarico inventariale–atti relativi ad acquisti di beni materiali–affari generali collegati ad attività parascolastiche rapporti con l’utenza

Sig.ra 

Amministrazione personale docente scuola materna – elementare
ed ATA: gestione atti e registri del personale di ruolo e supplente
temporaneo–tfr–disoccupazione INPS-stipula contratti di assunzione-retribuzioni–decreti vari relativi al personale– certificati di servizio–ricostruzione della carriera – tenuta fascicoli –statistiche personale docente e non docente–rapporti con l’utenza

Sig.ra Pasquinelli Patrizia

Gestione alunni scuola media: iscrizione – trasferimenti – esami –rilascio attestati e diplomi -certificati–libri di testo – rapporti con l’utenza–tenuta fascicoli e registri – gite scolastiche scuola media –denuncia infortuni alunni e personale-organi collegiali–rapporti con Enti locali – comunicazione scuola famiglia

Sig.ra Concetta Perrini

alunni scuola dell’Infanzia e Primaria: iscrizioni–trasferimenti–
rilascio attestati e certificati -libri di testo– rapporti con l’utenza –
fascicoli personali e registri – gite scuola elementare e materna –
attività funzionali al P.O.F. – controllo INTRANET – rapporti con
Enti locali – comunicazioni scuola famiglia

Sig. ra Morelli Graziella

Gestione conto corrente postale e registrazione bollettini postali –
Assicurazione e contributi alunni- Gestione della posta elettronica
-Circolari–Comunicazioni scioperi e assemblee – comunicazione
statistica adesioni sciopero -Assicurazioni – Gestione corsi di
aggiornamento docenti–Attività gruppi sportivi–Gestione palestre ed attività parascolastiche in collegamento con la biblioteca.