PROGETTO PON “Tutta un’altra scuola”

Il Fondo Sociale Europeo ed il M.I.U.R. nel luglio 2017, hanno finanziato il Progetto “Tutta un’altra scuola” presentato dal nostro Istituto, destinato agli alunni delle Scuole Primarie e della Scuola Secondaria di Primo Grado. Il progetto, promosso e deliberato dagli organi collegiali, è finalizzato alla prevenzione e al contrasto della dispersione scolastica, alla valorizzazione della scuola intesa come comunità attiva, aperta al territorio e in grado di sviluppare e aumentare l’interazione con le famiglie e con la comunità locale, nonché all’apertura pomeridiana delle scuole.

Pertanto, si comunica ai genitori degli alunni che hanno riportato in pagella voti insufficienti o appena sufficienti nelle discipline,  giudizio da migliorare nel comportamento e/o situazioni varie di disagio che le attività di recupero, obbligatorie per sanare il debito o migliorare il profitto e/o il comportamento, saranno effettuate attraverso i suddetti moduli  PON “Tutta un’altra scuola”.

L’invito alla partecipazione è comunque rivolto a tutti gli alunni, anche a coloro che non hanno riportato insufficienze in pagella, in quanto le attività saranno altamente formative, in un contesto di apprendimento laboratoriale gestito da stimati esperti.  

Circolare relativa

Lettera d’invito ai genitori e agli alunni

                      ~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~